Termini e Condizioni di Adesione Servizi Sanitari


Premessa

Il presente sito è di proprietà di ACNE REVOLUTION S.R.L. avente sede legale in Via Antiniana, 63C, 80078 Pozzuoli (NA), P.IVA: 10421421214, e-mail info@acnerevolution.it, tel. 338 445 4417 (nel seguito, anche: “ACNE REVOLUTION”). Tramite il sito, l’utente può accedere e fruire di servizi sanitari rivolti alla prevenzione, diagnosi e terapia dell’acne e di patologie dermatologiche che sono erogati direttamente da medici dermatologi.

Il presente documento determina le condizioni e le modalità di fruizione dei servizi sanitari erogati tramite il sito www.acnerevolution.it. I medici di Acne Revolution sono d’ora innanzi identificati anche soltanto come singolarmente “medico” o congiuntamente “medici”. I servizi sanitari sono d’ora innanzi identificati anche soltanto come “Servizi”.


Modalità di adesione ai servizi sanitari

Per fruire di consigli, visite specialistiche a distanza o in presenza relazionandosi direttamente con i medici che collaborano con ACNE REVOLUTION, appositamente formati e regolarmente iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, l’utente deve rispettare le seguenti modalità di adesione.

  1. Possono aderire ai Servizi esclusivamente persone che abbiano compiuto almeno 14 anni

  2. La registrazione ai Servizi attraverso il sito www.acnerevolution.it è gratuita

  3. È obbligatorio registrarsi al sito, rilasciando i seguenti dati personali e informazioni:

    1. Nome e cognome

    2. Indirizzo e-mail

    3. Numero di telefono

    4. Password

  4. La password scelta dovrà essere formata da almeno n. 8 (otto caratteri) e contenere almeno una lettera maiuscola e un carattere speciale (es.: @, #, £)

  5. Dopo la richiesta di registrazione, l’utente riceverà all’e-mail rilasciata all’atto dell’adesione, una notifica di richiesta di conferma di registrazione. Cliccando sul link inserito nel corpo dell’e-mail di notifica, l’utente confermerà la corretta registrazione

  6. Ogni utente può possedere un solo account; account multipli comporteranno l’estromissione dell’utente dai servizi

  7. La registrazione permette all’utente di creare un proprio profilo e gestirlo nel tempo in modo autonomo

  8. Dopo la registrazione, sarà richiesto anche l’inserimento di ulteriori dati personali, quali: sesso, data di nascita, codice fiscale e indirizzo di residenza. Questi dati sono necessari per la corretta anamnesi del paziente e per fini di fatturazione. Sempre successivamente alla registrazione, sarà richiesto di compilare un questionario contenente domande che vertono su, a titolo esemplificativo e non esaustivo, stili di vita, alimentazione, allergie e intolleranze, attività lavorativa, patologie e terapie pregresse ed attuali, asseto ormonale e psicologico, farmaci assunti ed altre informazioni rilevanti per fini di erogazione di servizi sanitari da parte dei medici

  9. Sarà richiesto anche il caricamento di un selfie che inquadri il volto per permettere al medico che prenderà in carico il paziente di valutare il livello di severità della patologia acneica

  10. Le informazioni rilasciate nel questionario saranno acquisite direttamente dal medico che seguirà il paziente. È possibile che il paziente sia seguito anche da altri medici sostitutivi del medico con cui si è inizialmente relazionato

  11. Il medico valuterà il livello di gravità dell’acne (acne lieve, moderata, severa) e indicherà il percorso terapeutico medico e/o cosmetico.


Servizi e relazioni medico-paziente

A partire dalla compilazione del questionario di conoscenza del paziente, il caso sarà preso in carico da un medico che determinerà – in base alle risposte al questionario, al selfie e ad altre informazioni e documentazione medica, di immagine diagnostica, esami di laboratorio e altra documentazione sanitaria emessa dal medico curante o da altri professionisti sanitari o strutture sanitarie messe a disposizione del paziente – il livello di severità della patologia e fornirà indicazioni e consigli sia medici, sia di stile di vita o cosmetici per la cura dell’acne rilevata e per il mantenimento della salute della pelle a conclusione dei trattamenti terapeutici efficacemente conclusi. Il consulto con il medico potrà avvenire a distanza oppure presso lo studio ove il medico esercita la propria attività professionale, concordemente con il paziente. Il medico potrà richiedere, in qualsiasi momento lo ritenga opportuno per meglio diagnosticare e curare la patologia, esami supplementari o informazioni sanitarie, documentazione clinica pregressa. Il paziente potrà inviare al medico tale documentazione caricandola sul proprio profilo, rivolgendosi al medico o alla struttura sanitaria che ha emesso la documentazione richiesta. Per monitorare l’efficacia della terapia, il paziente potrà caricare altri selfie: le fotografie per controllo dell’evoluzione della patologia potranno anche essere richieste dal mediico. Il paziente potrà relazionarsi con il medico per informazioni con carattere di urgenza (es.: come ritardi negli incontri virtuali o per il caricamento di esami o le foto o anche per problemi circa la visita programmata, problemi di connessione alla piattaforma) attraverso il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp (n. 338 445 4417). Il paziente è invitato a non utilizzare WhatsApp per inviare documentazione o informazioni di carattere sanitario. Il paziente potrà utilizzare il centro assistenza all’interno del suo Diario Sanitario per richieste di consiglio, fissare appuntamenti e per qualsiasi problema connesso alla visita o per invio di referti. Inoltre, il paziente potrà scrivere per inviare esiti e analisi richieste e che non è riuscito a caricare autonomamente nella propria area riservata. Il paziente riceverà all’e-mail conferita in fase di registrazione una notifica di conferma della presa in carico e della risposta fornita dal medico. Il paziente dovrà, perciò, connettersi con il proprio account per prendere visione della risposta del medico archiviata nel suo profilo.


Il paziente potrà cancellare l’appuntamento o spostarlo entro e non oltre l’orario dapprima concordato. Laddove il paziente non si presentasse affatto all’appuntamento, l’appuntamento sarà definitivamente cancellato.

Il medico potrà prescrivere farmaci, integratori alimentari, dispositivi medici, parafarmaci o cosmetici in funzione della terapia ritenuta più opportuna, personalizzata per il paziente. Allo stesso modo, potrà suggerire piani alimentari e stili di vita utili per l’efficacia della terapia.

Tutti i farmaci, integratori alimentari, dispositivi medici, parafarmaci o cosmetici sono consigliati dal medico in maniera autonoma e secondo propria competenza ed esperienza professionale, senza che siano proposti prodotti di specifiche aziende farmaceutiche. Potrà essere, pertanto, consigliato e prescritto qualsiasi prodotto in commercio, senza distinzione di marca o marchio. Nessuna azienda farmaceutica è sponsor dei Servizi erogati, né di prodotti consigliati e/o prescritti dai medici.

Durante il periodo di relazione con il paziente, il medico eseguirà prime visite e di controllo e determinerà i trattamenti terapeutici.

In caso di assenza del medico che ha inizialmente preso in carico il paziente, vi sarà a disposizione un medico sostitutivo. L’elenco dei medici a disposizione del paziente è reperibile cliccando su Elenco Medici all’interno della propria area riservata. Inoltre, il medico di riferimento potrà condividere con altri medici preposti ai Servizi le informazioni sanitarie del proprio paziente per consulto e conferma del proprio parere professionale per valutazione congiunta della diagnosi e della terapia.

Copia dei referti, delle relazioni di consulto e delle prescrizioni emesse dai medici possono essere scaricate dal paziente in autonomia dal proprio Diario Sanitario.

Le visite in presenza (fisiche) sono garantite, allo stato attuale, presso le città di Milano, Roma e Napoli.

In aggiunta ai servizi consistenti in visite prenotate e fruite singolarmente, è possibile accedere al “Piano Terapeutico Annuale” che presenta queste caratteristiche:

  1. n. 4 (quattro) visite da fruire nel corso di un’annualità, da intendersi dal momento dell’adesione / dell’acquisto alla data dell’anno successivo (es.: sottoscrizione del servizio il 05/03/2025 e scadenza il 05/03/2026)

  2. Le visite saranno svolte dai medici di Acne Revolution in modalità di telemedicina

  3. La prima visita può essere fruita immediatamente, dopo la conferma dell’adesione e relativo

    pagamento

  4. Il pagamento dell’intero “Piano Terapeutico Annuale” è dovuto all’atto della sottoscrizione per il suo importo totale. Il prezzo del Piano Terapeutico Annuale è di favore rispetto al prezzo pieno che sarebbe applicato in caso di visite singole. Per la precisione, il prezzo del Piano Terapeutico Annuale è pari a 270,00 € (contro 340,00 € per n. 4 (quattro) visite acquistate separatamente)

  5. È possibile esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento e senza addurre giustificazioni, tenendo presente che:

    1. se non è fruita alcuna visita decorsi n. 14 (quattordici) giorni dalla attivazione del Piano Terapeutico Annuale, il paziente ha diritto ad ottenere il rimborso totale dell’importo già versato in fase di acquisto, mediante richiesta a PEC ACNE REVOLUTION acnerevolutionsrl@pec.it / e-mail dedicata ACNE REVOLUTION (info@acnerevolution.it) con allegata documentazione di avvenuto pagamento e modulo di richiesta di rimborso da richiedere ad ACNE REVOLUTION / messo a disposizione sul sito di ACNE REVOLUTION all’indirizzo info@acnerevolution.it

    2. non saranno rimborsati gli importi pagati all’atto dell’attivazione del Piano Terapeutico Annuale

      decorsi n. 14 (quattordici) giorni dall’adesione

    3. se entro n. 14 (quattordici) giorni, il paziente richiede il rimborso ma ha già effettuato da n. 1 (uno) a n. 3 (tre) visite, le visite già fruite saranno quotate a prezzo pieno e non secondo il piano tariffario

      del Piano Terapeutico Annuale. Non sarà trattenuto importo per le ulteriori visite non fruite (es.: in caso di n. 1 (una) visita fruita, al paziente è trattenuto importo pari a 85,00 euro).

  6. Il paziente può, in autonomia, acquistare anche singoli trattamenti estetici nell’apposita sezione “Trattamenti” del suo Diario Sanitario personale. I trattamenti estetici, alla data dei presenti “Termini e condizioni di adesione ai Servizi Sanitari” sono:

    1. biostimolazione

    2. peeling

    3. biostimolazione + peeling

    a cui se ne potranno aggiungere di ulteriori, la cui disponibilità sarà visibile e consultabile direttamente sulla piattaforma alla voce “Trattamenti”. In corrispondenza dei singoli trattamenti saranno messi a disposizioni i prezzi.

    Per le modalità di acquisto e prenotazione dei trattamenti estetici si rimanda a quanto indicato per le visite in telemedicina. Valgono, altresì, le stesse condizioni per il recesso anticipato. I trattamenti estetici si svolgeranno in presenza, a cura di medici selezionati da ACNE REVOLUTION e regolarmente contrattualizzati, presso uno dei centri convenzionati “Acne Revolution” di cui si può visualizzare la lista al seguente link: Studi Medici Convenzionati. Il servizio di prenotazione dei trattamenti estetici sarà curato da ACNE REVOLUTION, mentre saranno a completo carico del singolo “Studio Medico Convenzionato”: erogazione del trattamento estetico e consigli correlati, nonché adempimenti in materia di informazioni sulle modalità e risultati del trattamento estetico, il consenso informato e le informazioni ex art. 13, GDPR con eventuale, se obbligatorio, consenso ex art. 6, comma 1, lettera a), GDPR.


    Responsabilità dell’utente – del paziente

    1. L’utente è responsabile della conservazione e dell’utilizzazione delle credenziali di accesso al proprio profilo, impegnandosi a non cederle a terzi, né a permetterne l’uso occasionale. Laddove ritenga che le proprie credenziali siano state sottratte o utilizzate da terzi non autorizzati o siano perse o distrutte, anche accidentalmente, l’utente si obbliga a darne tempestiva comunicazione all’e-mail info@acnerevolution.it.

    2. L’utente è invitato a modificare la propria password a cadenza sistematica, a sua discrezione, purché nel rispetto delle regole di composizione applicabili in fase di registrazione ai Servizi.

    3. L’utente è responsabile della correttezza delle informazioni di qualsiasi tipo (es.: dati personali, documentazione medica) che sono strumentali alla fruizione dei Servizi, in particolare per ricevere consigli, ottenere terapie adeguate e prescrizioni dal medico.

    4. L’utente si impegna a mantenere aggiornate tutti i dati e le informazioni necessari per la fruizione dei Servizi, tramite modifica degli stessi all’interno del proprio profilo.

    5. L’utente si obbliga a utilizzare dispositivi digitali che siano adeguatamente protetti, sia sotto il profilo dell’accesso sia per l’installazione di sistemi antivirus, antispam e antiphishing. Danni ai dispositivi utilizzati, sia materiali sia di indebito accesso, rimangono di intera e unica responsabilità dell’utente che esonera, sin d’ora, ACNE REVOLUTION da qualsivoglia conseguenza civile e penale che ne dovesse derivare.

    6. L’utente si obbliga a utilizzare i Servizi direttamente, senza permettere a terzi di fruirne. I Servizi sono riservati ai soli utenti registrati e non possono essere ceduti o consentiti a terzi, neppure a componenti del proprio nucleo familiare. Nel caso di minori (da 14 a 17 anni), potranno assistere ai consulti anche i titolari della responsabilità genitoriale. Al compimento di 18 anni, il paziente potrà decidere se far partecipare altri familiari ai consulti.

    7. ACNE REVOLUTION e il medico non sono da ritenersi responsabili di informazioni non veritiere conferite dal paziente nel corso della fruizione dei Servizi, né di informazioni fornite da terzi per conto del paziente in maniera colposa o dolosa. Le responsabilità ricadono esclusivamente sul paziente.

    8. Il paziente riconosce che tutti i consigli e le prescrizioni erogate dai medici sono personalizzati rispetto alle proprie condizioni di salute e si impegna a non raccomandarli ad altre persone alle quali potrebbero, invece, creare impatto negativo sul loro stato di salute. Il paziente si obbliga a utilizzare i prodotti e eseguire i trattamenti consigliati soltanto per sé, in quanto rappresentano una raccomandazione specifica per la sua condizione e non generalmente applicabili.

    9. Il paziente si obbliga a non commercializzare o sponsorizzare i prodotti e i trattamenti che il medico ha consigliato per la condizione rilevata nel corso del percorso terapeutico. L’uso dei prodotti e l’applicazione dei trattamenti consigliati sono personalizzati ed indicati soltanto per fini personali e non commerciali.

    10. Sebbene i trattamenti e i prodotti prescritti dal medico siano stati determinati in maniera personalizzata e specifica per la condizione rilevata inizialmente e poi monitorata, il paziente si impegna a leggere attentamente i foglietti illustrativi dei prodotti consigliati e/o prescritti e seguire esattamente le modalità di trattamento che il medico ha raccomandato. Infatti, il paziente potrebbe avere omesso di riferire al medico eventuali dettagli che influiscono negativamente sull’utilizzo dei prodotti e dei trattamenti. In tale caso, il paziente, prima di utilizzare i prodotti o procedere al trattamento, dovrà relazionarsi con il medico per

      accertarsi che, nonostante quanto rilevato dal foglietto illustrativo, la terapia possa essere seguita in modo sicuro e efficace per la sua condizione di salute.

    11. Il paziente che abbia incertezze sulla corretta utilizzazione dei prodotti e sulla procedura di trattamento, nonostante abbia già ricevuto dal medico istruzioni, si impegna a richiedere ulteriori delucidazioni per non rischiare di peggiorare il suo stato di salute.

    12. Il paziente che rilevasse effetti avversi, allergie, intolleranze o altro che non sia indicato nel foglietto illustrativo del singolo prodotto o conseguenti alle procedure di trattamento si impegna a darne segnalazione all’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco – www.agenziafarmaco.gov.it) e comunicare l’effetto avverso al medico di riferimento. Potrà anche riferire tali effetti scrivendo all’assistenza all’interno del suo Diario Personale.


    Obblighi e declinazione di responsabilità di ACNE REVOLUTION e del medico

    1. ACNE REVOLUTION eseguirà i propri migliori sforzi per mantenere costantemente l’erogazione dei Servizi, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso ai Servizi.

    2. ACNE REVOLUTION declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai Servizi o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni dei Servizi, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

    3. L’utente riconosce che ACNE REVOLUTION non è da ritenersi responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall'utente (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o dei numeri telefonici o recapiti postali o altre informazioni di carattere personale e non), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

    4. ACNE REVOLUTION si obbliga a comunicare all’utente qualsiasi disservizio o anomalia che possano essere preventivabili (es.: manutenzione della piattaforma) e che non permettono di accedere ai Servizi. In tale caso, ACNE REVOLUTION invierà comunicazione all’utente all’indirizzo e-mail conferito in fase di registrazione. Se l’interruzione dei Servizi per periodi di aggiornamento e miglioramento delle funzionalità della piattaforma sono preventivabili nel futuro prossimo, se ne darà notifica all’accesso ai Servizi con comunicazione pubblica a favore dell’utenza.

    5. ACNE REVOLUTION si impegna a mantenere sempre aggiornato l’elenco dei medici rispetto ai dati di identificazione e di contatto, all’occorrenza modificando con integrazioni, variazioni o eliminazioni l’Elenco Medici”.

    6. Il medico si obbliga a prestare la propria assistenza in maniera professionale e secondo i principi del “Codice di Deontologia Medica” che impongono il dovere di tutelare la vita, la salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo dalla sofferenza nel rispetto della libertà e della dignità della persona umana, senza discriminazioni di età, di sesso, di razza, di religione, di nazionalità, di condizione sociale, di ideologia, in tempo di pace come in tempo di guerra, quali che siano le condizioni istituzionali o sociali nelle quali opera. La salute è intesa nell'accezione più ampia del termine, come condizione cioè di benessere fisico e psichico della persona. Il medico si obbliga a mantenere il segreto su tutto ciò che gli è confidato o che può conoscere in ragione della sua professione; deve, altresì, conservare il massimo riserbo sulle prestazioni professionali effettuate o programmate, nel rispetto dei principi che garantiscano la tutela della riservatezza.

    7. Il medico si obbliga a tutelare la riservatezza dei dati personali e della documentazione in suo possesso riguardante le persone anche se affidata a codici o sistemi informatici. Il medico avrà l’obbligo di informare eventuali suoi collaboratori dell'obbligo del segreto professionale e di vigilare affinchè essi vi si conformino.

    8. Laddove utilizzi informazioni derivanti dalla sua attività professionale riguardanti casi dei pazienti, il medico assicura la non identificabilità degli stessi. Analogamente il medico non diffonderà, attraverso la stampa o altri mezzi di informazione, notizie che possano consentire la identificazione del soggetto a cui si riferiscono.

    9. La prescrizione di un accertamento diagnostico e/o di una terapia impegna la responsabilità professionale ed etica del medico e non può che far seguito a una diagnosi circostanziata o, quantomeno, a un fondato sospetto diagnostico. Su tale presupposto al medico è riconosciuta autonomia nella programmazione, nella scelta e nella applicazione di ogni presidio diagnostico e terapeutico, fatta salva la libertà del paziente di rifiutarle e di assumersi la responsabilità del rifiuto stesso.

    10. Il medico garantisce impegno e competenza professionale, non assumendo obblighi che non sia in condizione di soddisfare. Il medico si obbliga ad affrontare i problemi diagnostici con il massimo scrupolo, dedicandovi il tempo necessario per un approfondito colloquio e per un adeguato esame obiettivo, avvalendosi delle indagini ritenute necessarie. Nel rilasciare le prescrizioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative, il medico deve fornire, in termini comprensibili e documentati, tutte le idonee informazioni e verificarne, per quanto possibile, la corretta esecuzione.

    11. Il medico che si trovi di fronte a situazioni cliniche, alle quali non sia in grado di provvedere efficacemente, indicherà al paziente le specifiche competenze necessarie al caso in esame.

    12. Il medico metterà la documentazione clinica in suo possesso a disposizione del paziente o di medici e istituzioni da esso indicati per iscritto.

    13. In caso di indisponibilità o di impedimento il medico assicura la propria sostituzione, informandone il paziente e, se richiesto, affidandolo a colleghi di adeguata competenza.

    14. Il medico non è responsabile di conseguenze dannose alla salute del paziente, laddove questi non abbia seguito i consigli e le terapie o trattamenti suggeriti o se il paziente ha omesso di riferire elementi di rilievo per la determinazione della diagnosi e successiva terapia e da ciò ne abbia avuto impatto negativo.

    15. Il medico non è responsabile se il paziente consigli i prodotti e i trattamenti personalizzati ricevuti a terzi e a questi ne consegua danno alla salute.

    16. Il medico non è responsabile dell’utilizzo di prodotti o l’esecuzione di trattamenti da parte del paziente in maniera difforme a quanto consigliato e/o prescritto.

    17. Il medico non è responsabile dell’utilizzo di prodotti che il paziente utilizza o di trattamenti che esegue in piena autonomia o che gli sono stati suggeriti da terzi, siano essi competenti o meno in assistenza dermatologica o sanitaria in senso lato.


    Cancellazione dai Servizi da parte dell’utente – del paziente

    L’utente può in qualsiasi momento cancellarsi dai Servizi senza addurre giustificazioni. La cancellazione potrà essere eseguita direttamente dal paziente dal profilo creato o richiesta all’assistenza  dal proprio Diario Personale. A seguito della richiesta, sarà inviata un’e-mail di notifica con un link che deve essere cliccato per confermare la cancellazione entro n. 5 (cinque) giorni. Se non confermata decorsi n. 5 (cinque) giorni, il profilo rimarrà attivo, poiché ACNE REVOLUTION ritiene che la richiesta non sia stata avanzata dall’utente registrato e a ciò legittimato. ACNE REVOLUTION potrà anche contattare l’utente per sincerarsi che la conferma di cancellazione dai Servizi sia stata effettivamente richiesta dall’utente registrato e a ciò legittimato.

    Con la cancellazione il profilo è definitivamente rimosso e i documenti e le conversazioni salvate saranno eliminate; nessuna copia ne sarà conservata. Si invita l’utente a rimuovere dal profilo tutte le informazioni e la documentazione presente prima di cancellarsi dai Servizi. Il medico tratterrà, comunque, copia dei dati e delle informazioni, nonché della documentazione sulla salute del paziente al fine di erogare, se il paziente lo desidera, i Servizi presso il proprio studio professionale.


    Sospensione dei Servizi

    ACNE REVOLUTION si riserva il diritto di sospendere l’accesso ai Servizi al verificarsi di una o più delle seguenti

    condizioni:

    1. L’utente non ha rispettato anche soltanto una delle clausole stabilite dai presenti “Termini e Condizioni

      di Adesione Servizi Sanitari”

    2. L’utente non ha provveduto al pagamento delle fatture emesse per i Servizi fruiti, anche dopo solleciti, sia per mancanza di fondi sia per strumenti di pagamento non più attivi

    3. L’utente ha fornito dati di fatturazione e di pagamento per i quali non ha alcun titolo di utilizzo.


    Modalità di pagamento e fatturazione, rimborsi

    1. Il pagamento dei Servizi fruiti è richiesto in anticipo.

    2. Allo stato attuale, sono accettati esclusivamente pagamenti tramite carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club e China UnionPay, Paypal e Klarna

    3. La modalità di pagamento prescelta potrà essere inserita all’interno del proprio profilo.

    4. La fattura sarà emessa da ACNE REVOLUTION e sarà intestata al paziente e riporterà gli estremi identificativi, l’indirizzo postale di residenza, la descrizione dei Servizi fruiti, il codice fiscale e l’importo al netto e al loro dell’IVA (se applicabile).

    5. Il pagamento e la fatturazione potranno anche non essere in capo al paziente ma di un terzo pagante, a condizione che il paziente lo abbia richiesto formalmente in forma scritta, sia confermato dal pagante tramite esibizione di documentazione attestante identità personale e dichiarazione di intestazione del metodo di pagamento. ACNE REVOLUTION si riserva la facoltà di richiedere tutte le informazioni necessarie per accertare l’identità del pagante e la sua autorizzazione ad addebitarsi i costi dei Servizi fruiti dal paziente. In ogni caso, ACNE REVOLUTION non sarà ritenuta responsabile in caso di informazioni e di deleghe di pagamento non veritiere e non autorizzate.

    6. ACNE REVOLUTION potrà rimborsare prodotti e trattamenti non fruiti dall’utente a condizione che venga espressamente dichiarata la ragione per la quale il rimborso è invocato. Previa verifica delle condizioni che consentono il rimborso, questo sarà eseguito sullo strumento di pagamento utilizzato dall’utente entro i tempi tecnici compatibili con le caratteristiche della modalità di pagamento stessa.

    7. I prezzi dei Servizi saranno indicati IVA inclusa (se applicabile) e potranno subire variazioni in funzione di eventuali consulti o trattamenti particolari e non previsti dalla gamma assicurata, nonché per variazioni di politiche commerciali, ivi comprese scontistiche, di ACNE REVOLUTION.

    8. Sebbene da valutare all’atto della richiesta di fruizione dei Servizi di interesse, il prezzo delle visite online è di 85,00 € / visita. I prezzi per le visite in studio e per specifici e personalizzati trattamenti sono definiti a richiesta del paziente e sono, perciò, suscettibili di variazione.

    9. Laddove il paziente non si presentasse affatto ad un appuntamento, l’appuntamento sarà definitivamente cancellato. Il paziente non avrà diritto al rimborso della prestazione prevista nel contesto dell’appuntamento, a meno che il paziente non comunichi al medico – mediante la modalità di contatto ritenuta più opportuna – la cancellazione dell’appuntamento almeno n. 24 (ventiquattro) ore dalla data fissata per l’appuntamento. Il rimborso potrà avvenire soltanto laddove il paziente presenti documentazione certificante l’oggettiva impossibilità di avviso (es.: problemi familiari, impedimenti a causa di incidenti stradali). Il rimborso non avverrà neppure nel caso in cui il paziente si presenti con ritardo di un massimo di n. 15 (quindici) minuti, a meno che non ne abbia data tempestiva segnalazione telefonica al medico entro l’orario stabilito per l’appuntamento.

  7. Nel caso di adesione al “Piano Terapeutico Annuale”:

    1. il pagamento dell’intero “Piano Terapeutico Annuale” è dovuto all’atto della sottoscrizione per il suo importo totale e non è possibile la sua rateizzazione. Il prezzo è di favore rispetto al prezzo pieno che sarebbe applicato in caso di visite singole. Per la precisione, il prezzo è pari a 270,00 € (contro 340,00 € per n. 4 (quattro) visite acquistate separatamente)

    2. è possibile esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento e senza addurre giustificazioni, tenendo presente che:

      1. se non è fruita alcuna visita decorsi n. 14 (quattordici) giorni dalla attivazione del “Piano Terapeutico Annuale”, il paziente ha diritto ad ottenere il rimborso totale dell’importo già versato in fase di acquisto, mediante richiesta a PEC ACNE REVOLUTION acnerevolutionsrl@pec.it / e-mail dedicata ACNE REVOLUTION (info@acnerevolution.it) con allegata documentazione dell’avvenuto pagamento e modulo di richiesta di rimborso da richiedere ad ACNE REVOLUTION / messo a disposizione sul sito di ACNE REVOLUTION all’indirizzo info@acnerevolution.it.

      2. non saranno rimborsati gli importi pagati all’atto dell’attivazione del “Piano Terapeutico Annuale” decorsi n. 14 (quattordici) giorni dall’adesione

      3. se entro n. 14 (quattordici) giorni, il paziente richiede il rimborso ma ha già effettuato da n. 1 (uno) a n. 3 (tre) visite, le visite già fruite saranno quotate a prezzo pieno e non secondo il piano tariffario del “Piano Terapeutico Annuale”. Non sarà trattenuto importo per le ulteriori visite non fruite (es.: in caso di n. 1 (una) visita fruita, al paziente è trattenuto importo pari a 85,00 €).


Controversie, legge applicabile e Foro competente

  1. I presenti “Termini e Condizioni di Adesione Servizi Sanitari” e ogni rapporto da essi nascenti o a essi collegati sono regolati dalla legge italiana.

  2. Qualsiasi controversia tra ACNE REVOLUTION SRL e l’utente comunque derivante dai presenti “Termini e Condizioni di Adesione Servizi Sanitari”, comprese quelle concernenti l’interpretazione, esecuzione delle clausole, sarà rimessa all’esclusiva determinazione del Foro della residenza o del domicilio dell’utente.

  3. Lista dottori Acne Revolution

    Aggiornata a Novembre 2024


    Direttore Scientifico Dott.sa Ines Mordente

    Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia

    NA33760


    Dottore Riccardo Cassese

    Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Maxillofacciale

    Resp. Trattamenti Laser e Medicina rigenerativa

    NA30842


    Dottore Francesco Puglia

    Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Maxillofacciale

    Resp. Trattamenti Laser e Medicina rigenerativa

    NA29929


    Dott.ssa Gloria Uderzo

    Medico Chirurgo

    Medico1 Acne Revolution

    PV10915


    Dottore Vincenzo Santillo

    Medico Chirurgo

    Medico2 Acne Revolution

    CE7968


    Dott.ssa Sara Caponigro

    Medico Chirurgo specializzato in Medicina Generale

    Medico10 Acne Revolution

    RO59898


    Dott.ssa Giulia Avella

    Medico Chirurgo

    Medico11 Acne Revolution

    CA907820L


    Dott.ssa Elena Antignani

    Medico Chirurgo

    Medico20 Acne Revolution

    NA35619


    Dott. Fabio Cannata

    Medico Chirurgo

    Medico21 Acne Revolution

    TO25972


    Dott.ssa Natalia Paula Perrotta

    Medico Chirurgo specialista in Medicina di Famiglia e/o generale

    Medico30 Acne Revolution

    TO26510


    Dott.ssa Tiziana Puglisi

    Medico Chirurgo AcneRevolution

    CA28267CP


    Dott.ssa Delfina Carlota Kitembo

    Medico Chirurgo AcneRevolution

    CA502378F

    Lista degli studi medici convenzionati

    Aggiornata a Febbraio 2025

    • Studio Medicinae
      • Via Agostino depretis 114, 80138 Napoli (NA)
      • Via Po 16/b, presso Esedra medical center Roma (RM)
      • Corso Matteotti 1/A, 20121, presso San Babila Clinic Milano (MI)
    • Studio Nesi - Via Lava Gaenza 50, 87032 Amantea (CS)